Pages

giovedì 13 settembre 2012

Nazionale che vince 2-0 ma delude.

Italia-Malta 2-0, ma Nazionale che non soddisfa!


La prova della Nazionale di Prandelli a Modena, contro il Malta, ha deluso molto. Non c'è stata nessuna goleada, e neanche un gioco buono. E dire che giocavamo contro dei raggionieri e dei calciatori di Serie C. L'unica notizia buona è che l'Italia almeno ha guadagnato 3 punti fondamentali, grazie al gol di Mattia Destro al 5° minuto e di Federico Peluso allo scadere, oltre al gol all'esordio da titolare di Destro e l'ottimo secondo tempo di Lorenzo Insigne, a cui addirittura 6 giocatori maltesi hanno chiesto la maglia.
La festa apparecchiata comincia nel migliore dei modi, perchè al primo affondo l'Italia va in gol. Lancio Marchisio, colpo di Destro che si infila tra i difensori centrali e dopo 5' è già 1-0. Ma succede quel che Prandelli temeva, anzi anche peggio. La facilità del gioco toglie voglia di giocare. Il cambio di modulo imposto dalla brutta serata di venerdì a Sofia, con Diamanti dietro due punte e il ritorno della difesa a quattro, non dà riscontri. Cassani e Peluso sono troppo fragili per offrire la spinta giusta sulle fasce, mentre il trequartista del Bologna galleggia tra le linee senza trovare tempi giusti. Unico apporto, la serie ininterrotta di punizioni che procura subendo fallo su fallo dai due centrocampisti maltesi piazzati da Ghedin davanti alla difesa.
A fine partita, ecco il commento del CT Prandelli:
"È un risultato deludente? Il secondo tempo abbiamo fatto bene, è chiaro che se non arriva il secondo gol si complica tutto. Nel finale abbiamo segnato la seconda rete che ci ha tranquillizzati. Settembre è un mese storicamente difficile per la nazionale, i ragazzi non sono al top della forma".



0 commenti:

Posta un commento