Serie A

La massima competizione del calcio italiano direttamente su Soccer News, con commenti e highlights di ogni partita.

Bundesliga

Piccole squadre che diventano grandi, calcio duro e fisico, tutto questo è presente nella massima competizione tedesca, la Bundesliga.

Liga BBVA

Un campionato monotono, due le contendenti al titolo di campione di spagna, con squadre piccole che fanno sorprese alle big, questa è la Liga BBVA.

Premier League

Correva l'anno 1857 quando, in Inghilterra, si fondò la prima squadra di calcio nella storia, lo Sheffield FC. Oggi le big inglesi si scontrano nel massimo campionato, la Premier League.

Pronostici

Vi piace rischiare? Allora non potete far a meno di provare, consultare e commentare le nostre schedine fatte per voi utenti.

Pages

domenica 26 febbraio 2012

Seria A: Resoconto Finale

Seria A:
Resoconto Finale


Milan 1 - 1 Juventus:
Svoltasi ieri il primo big match della 25° giornata si Serie A. Nocerino al 14' del primo tempo, Matri al 38' della ripresa. Gravi errori da parte della terna arbitrale che annullano il raddoppio del Milan al 25' su tiro di Muntari di testa, Buffon para la palla quando ormai il pallone ha superato la linea di porta, e il gol in fuorigioco, che non c'era, a Matri al 79'. Sul finale rosso a Vidal (88'), e probabile prova Tv per Mexes che tira un pugno a Borriello (46').

Cagliari 1 - 2 Lecce:
Continua il buon momento delLecce, che vince 2-1 a Cagliari e conquista il quarto risultato utile consecutivo. Pugliesi avanti al 44' con Muriel, che raccoglie un lancio dalla lunga distanza di Giacomazzi, si 'beve' Canini e batte Agazzi. Il pari rossoblu al 5' della ripresa conLarrivey su rigore concesso per fallo di mani in area di Miglionico. Ma al 17'Bertolacci firma il gol vittoria per gli ospiti. Espulso Canini per doppia ammonizione.

Sportmediaset

Chievo 1 - 0 Cesena:
Finisce 1-0 al Bentegodi lo scontro tra Chievo Verona e Cesena. La squadra di casa si aggiudica il match, valido per la 25.esima giornata di Serie A, al 33' della ripresa grazie al gol di Moscardelli che, con la punta del piede su cross di Hetemaj, beffa Sorrentino, che nulla può. Bianconeri in 10 dal 57' per l'esplusione di Lauro per doppia ammonizione. Il Cesena resta ultimo in classifica, mentre il Chievo vola a quota 33 punti.

Sportmediaset

Catania 3 - 1 Novara:
Il Catania travolge in casa il Novara e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Al Massimino finisce 3-1 per la squadra di Montella, che si porta in vantaggio al 30' conBergessio. Il raddoppio è un capolavoro di Marchese (47') che, con un sinistro al volo, batte Ujkani da fuori area. A chiudere il match ci pensa Gomez con un'azione personale (50') mentre Rubino, all'84', realizza il gol della bandiera per i piemontesi.

Sportmediaset

Siena 4 - 1 Palermo:
Il Siena mette fine a un periodo difficile e contro il Palermoconquista tre punti vitali per la salvezza. Una mano, però, gliela dà l'arbitro Gava, che caccia subito Balzaretti e poi concede un rigore generoso: all'Artemio Franchi finisce 4-1. Pensare che i rosanero erano passati in vantaggio con Budan al 12'. Poi la rimonta bianconera: Terzi dal dischetto al 23' e Bogdani al 34'. Nella ripresa Rossettini al 2' e Brienza al 13' chiudono il match.

Sportmediaset

Atalanta 4 - 1 Roma:
Senza De Rossi, in tribuna per scelta tecnica, la Roma affonda a Bergamo subendo una lezione di calciodall'Atalanta (4-1). La partita si indirizza dalla parte dei nerazzurri già al 10', quando Marilungoapprofitta di un erroraccio di Juan e infila Stekelenburg. La Roma prova a reagire ma Denis la punisce di nuovo al 19'. Al 36' Borini accorcia le distanze, ma Denis, con una doppietta, chiude i conti nella ripresa. Osvaldo espulso al 53'.

Sportmediaset

Lazio 1 - 0 Fiorentina:
La Lazio riparte da Miroslav Klose. Nel posticipo della 25.esima giornata di Serie A, i biancocelesti superano 1-0 la Fiorentina grazie a un gol del bomber tedesco. La formazione diReja, dopo mezz'ora di noia, sblocca il risultato con l'ex Bayern lanciato in porta da un'invenzione di Hernanes. I Viola sono spenti e solo nella ripresa mettono paura ai padroni di casa, ma Marchetti si supera su Nastasic. La Lazio sale a quota 45 punti in classifica. 

Sportmediaset

Napoli 1 - 0 Inter:
Non accenna a fermarsi la crisi dell'Inter che perde anche a Napoliraccogliendo la settima sconfitta nelle ultime otto partite stagionali. Gli uomini di Mazzarri dominano la partita portando a casa un 1-0 firmato Lavezzi (59') bravo a trovare l'angolino dopo un'azione personale di Dzemaili. I nerazzurri, privati da Ranieri nell'intervallo di Sneijder e Forlan per scelta tecnica, non reagiscono nemmeno in superiorità numerica: espulso Aronica.

Sportmediaset

Bologna 1 - 3 Udinese:
Dopo l'impresa europea di Salonicco, l'Udinese raccoglie il secondo successo esterno consecutivo e si rilancia anche in Italia. I friulani espugnano Bologna 3-1 e restano agganciati al terzo posto della classifica. Una partita tendenzialmente noiosa è sbloccata da un rigore di Di Natale dopo 38'. Nella ripresa arriva il raddoppio diBasta (57'). Kone riapre i giochi all'81', ma Floro Flores li richiude in fretta. Per Pioli primo k.o. nel 2012.

Sportmediaset





giovedì 23 febbraio 2012

Speciale Europa League

Speciale Europa League


Paok 0 - 3 Udinese:
Bastano 15 minuti all'Udinese per mettere il discorso sedicesimi da parte. Infatti al 6'  arriva il colpo di testa di Danilo su assist di Pasquale, e al 15' tocca a Floro Flores andare in rete, questa volta assist di Domizzi. Quest'ultimo è ancora decisivo infatti al 51' segna il rigore decisivo che chiude definitivamente il discorso qualificazione. Anche se all'Udinese mancava qualche giocatore importante è riuscita lo stesso a vincere e qualificarsi.


A. Madrid 1 - 0 Lazio:
Impresa fallita per la Lazio che a Madrid invece di impressionare l'Atletico subisce ancora. Con un Gol al 3' del secondo tempo l'Atletico trova la rete grazie a Godin, Lazio poco incisiva l'unica vera opportunità la tengo al 77' con un tiro di Matuzalem.

Champions League: Highlights Ottavi di Finale (21-22/02)

Champions League:
Highlights Ottavi di Finale




Flash Required

Flash is required to view this media. Download Here.




Flash Required

Flash is required to view this media. Download Here.




Flash Required

Flash is required to view this media. Download Here.




Flash Required

Flash is required to view this media. Download Here.

mercoledì 22 febbraio 2012

Champions League: Il Resoconto Finale

Champions League:
Il resoconto finale


Napoli 3 - 1 Chelsea:
L'impresa è compiuta, il Napoli batte il Chelsea in casa per 3 a 1, ed è la seconda vittoria di un italiana contro una squadra inglese. Sembra che il Chelsea possa domare il Napoli e lo fa sperare ai suoi tifosi con un gol di Mata al 27', ma Lavezzi non ci sta e lo dimostra andando a segno al minuto 38. Il San Paolo vuole il secondo e il "Matador" Cavani li accontenta al minuto 47, recupero del primo tempo. Nella ripresa ancora Napoli e al minuto 55' su assist di Cavani, Lavezzi non può che metterla dentro, ed è 3 a 1. Ora arrivare ai quarti per il Napoli è una passeggiata, basta un pareggio contro il Chelsea a Londra, nel ritorno degli Ottavi di Finale.

CSKA Mosca 1 - 1 Real Madrid:
Il Real Madrid di Mou sfida il CSKA Mosca di Sluckij. Il Real ha il pieno dominio del campo e lo dimostra con il gol di CR7 al 28' del primo tempo, che approfitta del rinvio sbagliato da parte di Chepchugov di testa. Il Real può chiudere la partita diverse volte ma non trova mai la conclusione vincete. Quando ormai tutti pensano, tranne gli 11 giocatori del CSKA, che la partita sia finita sul 1 a 0 per il Real, arriva il gol del pareggio di Wernbloom al minuto 93. Per il Real è di certo una passeggiata ora in casa, e i quarti sono sempre più vicini.

Basilea 1 - 0 Bayern Monaco:
Basilea stupisce ancora e punisce le grandi, dopo la vittoria sul Manchester United arriva quella sul Bayern Monaco. A decidere la partita è Stocker, che, su assist di Zoua, tira una cannonata da 2 metri, Neuer non può nulla. Colpisce anche un palo e una traversa.

Marsiglia 1 - 0 Inter:
Altra beffa degli ottavi di Champions League, questa volta a subirla è una squadra italiana, precisamente l'Inter. Quest'ultima va vicina al Gol nei primi minuti di partita con Forlan che a pochi metri dalla porta si fa parare il tiro da Mandanda. Secondo tempo con poche emozioni e nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol, fino a quando all'ultimo minuto di recupero (93'), su calcio d'angolo, Ayew la mette dentro di testa. Ora l'Inter è ancora più in crisi.

lunedì 20 febbraio 2012

Seria A: Highlights 24° Giornata

Serie A:
Highlights 24° Giornata




sabato 18 febbraio 2012

Seria A: Resoconto Finale

Seria A: Resoconto Finale


Fiorentina 0 - 3 Napoli:
Seconda vittoria consecutiva per il Napoli, che batte la Fiorentina con un secco 3 a 0 e fai paura al Chelsea. Grande doppietta di Cavani che al 3' minuto usufruisce di un assist meraviglioso di Hamsik e poi al 55' la mette di nuovo dentro. La Fiorentina ci prova e colpisce un palo con Natali prima dell'Intervallo. Nel secondo tempo ci prova ancora Cavani ma niente da fare, e quando sembra che la partita è finita arriva il sigillo di Lavezzi che sigla il tris per il Napoli.

Inter 0 - 3 Bologna:
Ancora crisi in casa interista che perde in casa contro il Bologna per 3 a 0. Maicon va vicino al gol ma il capitano bolognese li punisce con una doppietta nel giro di 1 minuto, entrambi i gol su errori difensivi. Faraoni ci prova al finire del primo tempo regolamentare ma la palla esce di poco al lato. Arriva verso il finire della gara anche il gol di Acquafresca al 84', ottima partita di Gillet che ha evitato molti gol dell'Inter. Quest'ultima è uscita dal campo seguita dai fischi dei propri tifoso, infatti si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

Juve 3 - 1 Catania:
La Juve batte il Catania allo Juventus Stadium. I siciliani subito in vantaggio con Barrientos, che si gira e tira con il sinistro, gran tiro Buffon non può nulla. Pirlo non ci sta e al 22' sigla il suo primo gol con la maglia bianconera su punizione. Nella ripresa la Juve si fa vedere prima con Chiellini e sul finale con Quagliarella. Espulso anche Motta al 20' del secondo tempo.

Lecce 4 - 1 Siena:
Il Lecce combatte per non retrocedere in B e con questa vittoria ha una speranza in più. Vince, infatti, sul Siena in rimonta. Del Grosso va in gol dopo 25 minuti dal fischio di inizio partita portando il Siena in vantaggio, ma Muriel si scatena. Sigla il gol del momentaneo pareggio al minuto 32 e si procura un rigore al 22' del secondo tempo che lo trasforma Di Michele. Nel finale arriva un eurogol di Cuadrado al 37' del secondo tempo e il poker lo sigla Brivio nel recupero (47' st).

Cesena 1 - 3 Milan:
Con una formazione che non è delle migliori e con l'esordio di Muntari, il Milan riesce a vincere a Cesena e fanno paura alla Juve, contro i quali giocheranno sabato a San Siro. Al 29' va in gol Muntari e dopo 2 minuti segna anche Emanuelson, per tutti e due è la prima rete in rossonero. Al 10' della ripresa va in gol anche Robinho, e il Cesena si trova sotto di 3 reti, cerca di rialzarsi ma trova solo una rete quella di Pudil al 20' del secondo tempo.

Novara 0 - 0 Atalanta:
Un 0 a 0 ricco di emozioni in entrambe le parti. Un punto che non fa sperare a nessuno soprattutto ai padroni di casa. Gli azzurri vanno molte volte vicino al gol ma trovo un Consigli in forma smagliante. Anche l'Atalanta cerca il gol ma Denis colpisce la traversa praticamente sulla linea della porta, il Novara va vicino anch'essi al gol con un palo di Caracciolo a inizio ripresa.

Roma 1 - 0 Parma:
Roma in Europa per il momento grazie ad un gol di Borini. All'Olimpico finisce appunto 1 a 0 per i padroni di casa, con gli ospiti che creano una sola occasione pericolosa in 90 minuti. A decidere l'incontro è Borini, che dopo una combinazione Pjanic-Gago non può fare a meno che metterla dentro. Parma con la sua prima sconfitta sotto la guida di Donadoni e con il debutto di Marquinho per la Roma.

Genoa 0 - 1 Chievo:
Un gol basta al Chievo per vincere la partita contro il Genoa, questo gol porta la firma di Theresau. Questo va in gol al 30' della partita con un piattone che Frey non para. Partita controllata dal Chievo con un pò di affanno ma senza veri pericoli. Con questa partita vinta i veneti vanno a quota 30 punti agganciando proprio i rossoblu.

Palermo 5 - 1 Lazio:
La Lazio non può nulla e sembra quasi un colabrodo al Barbera, con un Palermo da favola che si impone per 5 a 1. La prima occasione la tengono proprio i biancocelesti, poi solo Palermo che approfittano degli errori difensivi e chiudono il primo tempo sul risultato di 3 a 0 con i gol, in ordine, di Barreto, Miccoli e Silvestre. Secondo tempo inizia con il dominio del Palermo che trova altri due gol di Budan e Miccoli. Espulsi Dias e Reja, e con il gol della bandiera di Kozak.

venerdì 17 febbraio 2012

Speciale Europa League

Speciale Europa League



Udinese 0 - 0 Paok:
Grande partite dall'Udinese ma non riesce ad affondare il colpo di grazia al Paok. I friulani attaccano per tutti e 90 i minuti senza lasciare un attimo di tregua al Paok che non riusciva neanche a superare la propria metà campo. L'udinese ha la sua prima occasione con Abdi al 6' del primo tempo colpendo un palo, creano occasioni per tutta la partita, ma il Paok riesce a mantenere il risultato.

Lazio 1 - 3 A. Madrid:
Un inizio nel cammino verso la finale di Europa League che non è dei migliori per la Lazio e Reja. Infatti all'Olimpico vengono battuti per 3 a 1 dall'Atletico Madrid. I biancocelesti vanno subito in rete al 19' con Klose ma l'atletico si riprende subito e si vede, infatti al 25' trova il pareggio grazie a Adrian e successivamente al 37' trova il vantaggio grazie a Falcao. Quest'ultimo va ancora in gol 63' e mette la parola fine sulla partita. Ora ci dovrà essere un impresa da parte della Lazio nella partita di ritorno.


mercoledì 15 febbraio 2012

Champions League: Il Resoconto Finale

Champions League:
Il resoconto finale


Bayer Leverkusen 1 - 3 Barcellona:
Il Barcellona è virtualmente qualificata, con un 3 a 1 su tedeschi al Bayarena nell'andata dei quarti di finale. A trascinare i blaugrana è Sanchez, che mette a segno una doppietta, prima con un tiro rasoterra su uscita di Leno poi su assist di Fabregas la mette dentro, tra il primo gol (41') e il secondo (55') c'è stato il pareggio del Leverkusen grazie alla rete di Kadlec al 52'. A chiudere i conti è il solito Messi che sigla il 3 a 1 a 2 minuti dalla fine della partita.

Lione 1 - 0 Apoel:
Il Lione vince contro la "favole" del torneo, l'Apoel Nicosia. Il Lione domina per tutta la partita e si crea varie occasioni da gol ma non ne approfitta mai, sino a quando al 58', la difesa dell'Apoel cede e Lacazette va in gol, con un destro a tiro sporcato. Il Lione va anche vicino al raddoppio con  Briand e Bastos, ma la partita finisce 1 a 0, il Lione deve stare attento, l'Apoel è pieno di sorprese e il Manchester United lo sa bene.

Milan 4 - 0 Arsenal:
Un grande Milan travolge i Gunner per 4 a 0, ora per gli inglesi sarà molto difficile nella partita di ritorno all'Emirates Stadium. Inizia Boateng al 15' con un Eurogol sotto la traversa, lo segue Robinho prima al 38' e poi al 48', e conclude Ibrahimovic al 79' su rigore. Partita dominata dal Milan, da ricordare un presunto fallo su Van Persie che avrebbe regalato un rigore all'Arsenal. Gioca anche l'ultima partita con l'Arsenal Henry che è tornato a New York per la riprese del campionato.

Zenit 3 - 2 Benfica:
Lo zenit parte bene nell'andata dei quarti di finale di Champions, battendo la squadra portoghese per 3 a 2 in rimonta. Infatti i padroni di casa sono andati sotto al 20' ma dopo soli 7 minuti arriva il pareggio siglato Shirikov. Lo Zenit vuole vincere e lo dimostra al 71' con un gol di tacco da parte di Semak. Un finale scoppiettante aspetta le due squadre, infatti al 87' arriva il pareggio del Benfica grazie a Cardozo, ma neanche 1 minuto dopo arriva la rete conclusiva di Shirokov, che sigla la doppietta personale e facendo vincere i russi per 3 a 2.

martedì 14 febbraio 2012

Seria A: Highlights 23° Giornata

Serie A:
Highlights 23° Giornata


lunedì 13 febbraio 2012

Coppa d'Africa: Lo Zambia è campione

Coppa d'Africa
Zambia in festa

Una preghiera di gruppo dopo il rigore decisivo.

Ottima Costa d'Avorio ma ottimo Zambia che riesce a chiudersi ove è necessario. Lo Zambia attacca ad inizio partita ed ha molte opportunità di andare subito in vantaggio ma non ci riesce, al 30° arriva la magia di Drogba che con un tacco serve Yaya Toure che non riesce a finalizzare, mettendola al lato. Secondo tempo con poche emozioni, eccetto quando, l'esterno d'attacco dell'Arsenal, ovvero Gervinho, si procura un rigore che lo lascia battere a Drogba, a questo però li sale la tensione tanto che sbaglia il rigore tirando il pallone fuori. Ci avviamo verso il primo tempo supplementare dove nessuna delle due squadre riesce ad avere l'attimo vincente così nel secondo. Arrivati ai rigori dove tutti i giocatori segnano tranne uno per la Costa d'Avorio, ovvero Gervinho, che rigorista non lo è. Lo Zambia conquista così la sua prima Coppa d'Africa battendo 8 a 7 ai rigori la Costa d'Avorio.

domenica 12 febbraio 2012

LIGA, IL BARCELLONA KO A PAMPLONA

Blaugrana battuti 3-2: titolo lontano



Clamoroso nella Liga: ilBarcellona sembra ormai fuori dalla corsa per il titolo. I blaugrana, infatti, sono stati sconfitti per 3-2 dal campo dell'Osasuna. A Pamplona la partita si è messa subito in salita per la squadra di Guardiola, ritrovatasi sotto per 2-0 dopo la doppietta di Lekic. Nella ripresa inutili le reti di Sanchez e Tello, inframezzate da quella di Raul Garcia. E il Real Madrid, a +7 e con una partita ibn meno, ringrazia.
Nel finale annullato per fuorigioco un gol a Thiago, che ha fatto andare su tutte le furie i giocatori del Barça. In caso di vittoria sul Levante, domenica il Real potrebbe avere dieci punti di vantaggio sugli eterni rivali. 
Il programma della 22.a giornata spagnola si era aperto con il pareggio senza reti tra Racing Santander e Atletico Madrid. I "Colchoneros", avversari giovedì della Lazio in Europa League, sono saliti a quota 31 punti, conquistando per il momento il sesto posto. Infine, finisce 2-1 tra Betis Siviglia e Athletic Bilbao: vantaggio dei padroni di casa con Ruben Castro, risposta ospite con Javi Martinez e gol vittoria nel recupero di Nelson.


Credits: Sportmediaset


sabato 11 febbraio 2012

Ufficiale: Rinviate Bologna - Juve e Parma - Fiorentina

Ufficiale: Rinviate 2 partite causa neve
Bologna-Juventus non si gioca. Il Gos ha deciso, a causa della fitta nevicata avvenuta a Bologna non si giocherà la seguente partita. Per gli stessi motivi non si giocherà neanche la partita Parma-Fiorentina fissata per domenica alle 15. Per tutte e due le partite ancora non è stato fissato il giorno in cui dovranno recuperare questa giornata.

Bologna-Juventus, il comunicato ufficiale della Lega: Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, vista la decisione assunta dal Gruppo Operativo Sicurezza di Bologna, per cui non sono garantite le necessarie condizioni di sicurezza, a causa delle condizioni meteorologiche avverse che interessano la città di Bologna, per la disputa della gara di Campionato BOLOGNA - JUVENTUS, in programma domenica 12 febbraio 2012 alle ore 20.45; dispone che la gara BOLOGNA – JUVENTUS  venga rinviata a data da destinarsi.

Parma-Fiorentina, il comunicato ufficiale del Parma: Il Parma FC comunica ufficialmente che il GOS, riunitosi in sessione straordinaria al Tardini, ha deciso di rinviare la partita Parma-Fiorentina, in programma domani alle ore 15. Il match è rinviato a data da destinarsi.


Alcune notizie prese da Calciomercato.com


venerdì 10 febbraio 2012

Serie A: Resoconto Finale

Serie A: Il resoconto finale


Lazio 3 - 2 Cesena:
La Lazio regala emozioni all'Olimpico in Roma. Infatti dal 2 a 0 del primo tempo in cui i biancocelesti erano sotto grazie alle reti di Mutu e Iquinta, all'esordio. Da ricordare anche l'espulsione di Konko al 33'. I romagnoli nel secondo tempo si sono rilassati forse troppo, infatti lasciano che la Lazio li raggiunga per poi superarli grazie alle reti di Hernanes, Lulic e Kozak, avvenute dal minuto 53 al 63.


Udinese 1 -  2 Milan:
Il Milan vince anche al Friuli, espugna l'Udinese per 2 a 1. A portare alla vittoria i rossoneri sono Maxi Lopez e El Sharaawy. Al minuto 16 del primo tempo il Milan subisce gol dall'Udinese grazie a Toto' Di Natale. Per il Milan si fa dure, ma grazie a Maxi Lopez, subentrato al minuto 22, si porta sul risultato di parità, dopo una deviazione di Handanovic su tiro del Faraone. E quest'ultimo che sigla il gol della vittoria a 5 minuti dalla fine. Il Milan contro tutti i pronostici vince a Udine, e si porta in testa alla classifica approfittando delle gare non giocate dalla Juve.


Cagliari 2 - 1 Palermo:
Il Cagliari supera il Palermo 2-1 e il protagonista del match è l'ex rosanero Pinilla. Al Sant'Elia succede tutto nella ripresa: una grande azione sull'asse Ribeiro-Ibarboconsente al cileno di segnare a porta vuota la rete del vantaggio al 56'. I sardi raddoppiano all'81' grazie aDessena che insacca su respinta corta di Viviano dopo la punizione calciata dallo stesso Pinilla.Hernandez si procura e trasforma un rigore all'83', ma è troppo tardi.


Credits: SportMediaset


Atalanta 0 - 0 Lecce:
Un punto a testa per Atalanta e Lecce e poco altro. Il match salvezza, dell'Azzurri d'Italia di Bergamo, finisce senza gol e con pochissime emozioni. I padroni di casa fanno la partita e potrebbero sfondare nel primo tempo, ma i tiri di Marilungo (21') e Peluso (23') contro i pali della porta difesa daJulio Sergio. Nella ripresa la partita si addormenta e neanche i cambi rianimano le due squadre. La Dea sale a quota 24 punti, mentre il Lecce a 19.


Credits: SportMediaset

Inter 0 - 1 Novara:
Prosegue il momento negativo dell'Inter, che perde in casa con il Novara ultimo in classifica. A San Siro, la squadra di Mondonico vince per 1-0 grazie a un sinistro di Caracciolo (56') che si infila all'angolino. I nerazzurri spingono nel primo tempo senza però creare alcuna vera occasione da gol mentre, nella ripresa, ha la meglio la grande organizzazione tattica dei piemontesi, che chiudono la gara in 10 per l'espulsione di Radovanovic (80').


Credits: SportMediaset

Catania 4 - 0 Genoa:
Dopo cinque turni senza vittorie, ilCatania torna prepotentemente ai tre punti. Lo fa con una prestazione incoraggiante, frutto delle abilità tecniche degli uomini di Montella ma anche di una prova disarmante delGenoa, schiacciato 4-0 senza accenni di reazione. Apre le marcature Lodisu rigore al 7'. Nella ripresa si scatenaBarrientos con una doppietta (49', 52'). Bergessio imbandisce la tavola con il poker al 62'. Per Marino è notte fonda.


Credits: SportMediaset

Siena 1 - 0 Roma
Il Siena si fa di nuovo grande e non permette alla Roma di sovrastarli. Il Siena gioca bene e al 51', dopo un primo tempo non con molte emozioni, si procura un calcio di Rigore battuto e trasformato da Calaiò, il rigore è stato fischiato in seguito ad un fallo in aria di rigore di Kjaer ai danni di Destro. Il Siena allora, allenata da Sannino e con una partita da recuperare si porta +5 dal Lecce, penultima in campionato.

Napoli 2 - 0 Chievo
Il Napoli , dopo 5 partite senza successo, vince contro il Chievo in casa, battendolo appunto 2 a 0. Ad aprire le marcature è stato Britos al 15', che riesce a sfruttare il corner di Lavezzi e con la testa non sbaglia. Il raddoppio arriva solo dopo 23 minuti, ovvero al 38', questa volta va in rete il "Matador" Cavani, trasformando un rigore che si era conquistato in seguito ad un ingenuità da parte di Sorrentino. Il secondo tempo è dominio Napoli, il Chievo infatti non riesce a fare quasi nulla.










giovedì 9 febbraio 2012

Pronostici 23° Giornata di Serie A

Pronostici
23° Giornata di Serie A

Lazio - Cesena: 1X (TS: 1)
Udinese - Milan: GG (TS: 1X)
Napoli - Chievo: 1 (TS: 1X)
Atalanta - Lecce: 1X (TS: 1)
Catania - Genoa: Over 1.5 (TS: 1)
Parma - Fiorentina: GG (TS: 1X)
Cagliari - Palermo: X (TS: 1X)
Inter - Novara: Over 2.5 (TS: 1)
Bologna - Juve: Over 1.5 (TS: X2)
Siena - Roma: NG 1 Tempo (TS: X2)

Coppa Italia: Highliths Semifinale di Andata

Coppa Italia
Semifinali di Andata

Milan - Juventus


Siena - Napoli



Coppa Italia: Il Resoconto Finale

Serie A: Il resoconto finale


Milan 1 - 2 Juventus:
Finisce con un secco 2 a 1 per la juve, che grazie alla strepitosa forma di Caceres si avvicina sempre più alla finalissima. Caceres al debutto con la Juve sigla una doppietta che porta alla vittoria della juve. Caceres sigla prima un gol dopo che Amelia respinge il tiro di  borriello ed è pronto per la ribattuta finale, questo al minuto 52. Il secondo gol avviene al minuto 83, grazie ad un tiro da fuori che sorprende Amelia. Tra il primo e il secondo gol di Caceres c'è stato anche un altro gol, si tratta del gol realizzato da El Sharaawy, che a 2 metri dalla porta non sbaglia. Ora per il Milan si fa dura e dovrà trovare la vittoria nello Juventus Stadium, dove ancora nessuna squadra è stata in grado di battere la Juve.

Siena 2 - 1 Napoli:
Al "Franchi" i bianconeri si impongono con un 2 a 1 sul Napoli. Dopo un primo tempo giocato sotto tono da entrambe le squadre arriva il gol di Reginaldo al minuto 42'. Arriva anche il raddoppio del Siena al minuto 66 grazie a D'Agostino. Il Napoli cerca quando meno il gol per aver vita facile nel ritorno e dopo un palo di Cavani lo trova grazie all'autogol di Pesoli a 4 minuti dal Termine. Il Napoli va vicino al pareggio grazie a una traversa colpita da Campagnaro sul finire della partita.

mercoledì 8 febbraio 2012

Serie A: Recupero Catania-Roma

Serie A

Recupero Catania-Roma, è 1-1




Catania 1 - 1 Roma:
Il risultato non cambia, tra Catania e Roma è 1 a 1. La partita era stata interrotta il 14 gennaio a causa di un alluvione che aveva colpito appunto Catania. I 25 minuti di gioco sono stati giocati con forte intensità, hanno giocato un ruolo importante i portieri. La Roma ha fatto giocare anche il giovane Luca Piscitella, che ha conquistato la fiduci di Luis Enrique dopo la partita disputata contro l'Inter. E quindi la partita si conclude 1 a 1 grazie alle reti di Legrottaglie al 25' e di De Rossi al 29'.

lunedì 6 febbraio 2012

Caso Ibra: Arriva la sentenza finale.

Tre turni a Ibrahimovic

 Salta Milan-Juve




Sono 3 le giornate di squalifica assegnate dal giudice sportivo per "condotta violenta" di Ibrahimovic. Il giudice sportivo lo ha punito "per avere, al 19° del secondo tempo, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con uno schiaffo al volto; infrazione rilevata da un assistente.", secondo quando scritto nelle motivazioni. Il Milan dovrà rinunciare quindi alla presenza del loro bomber nel big-match contro la Juventus. Il Milan ha subito emanato un comunicato così scritto: « A.C. Milan comunica che impugnerà la decisione del Giudice Sportivo che ha inflitto al proprio tesserato Zlatan Ibrahimovic la squalifica per tre giornate di gara». Ci sono stati anche altri squalificati oltre a Ibrahimovic: Dikitè (Lazio) per aver insultato l'arbitro, squalificato 2 giornate. Una giornata a Carrozzieri (Lecce), Consigli e Cigarini (Atalanta), Constant e Kucka (Genoa), Cannavaro (Napoli), Maicon (Inter), De Rossi (Roma), Lazzari (Fiorentina) e Van Bommel (Milan). Ammenda a varie società, tra cui il Milan, che dovrà versare la somma di 10.000 € per uno striscione esposto allo stadio contendente "espressioni di discriminazione territoriale". E infine, ammonizione con diffida e ammenda ad Allegri, per aver insultato un assistente di gara.




domenica 5 febbraio 2012

Seria A: Highlights 22° Giornata

Seria A:
Highlights 22° Giornata

Seria A: Resoconto Finale

Serie A: Il resoconto finale
Gol di Jankovic contro la Lazio.

Genoa 3 - 2 Lazio:
Giocata alle 12:30 l'anticipo di Serie A che vede vincitrice il Genoa grazie a una doppietta di Jankovic e a un gol da cineteca da parte di Palacio. Il Genoa parte bene trovando dopo 10 minuti dal fischio iniziale il gol grazie a Rodrigo Palacio. Dopo 16 minuti arriva il raddoppio siglato Jankovic portando il Genoa sul 2 a 0, ed è questo il risultato con cui si chiude il primo tempo. Il secondo inizia come il primo, Genoa all'attacco e dopo neanche 1 minuto trova il secondo gol personale Jankovic. La Lazio inizia a macinare e cerca di rialzarsi ma non è così semplice visto i continui attacchi da parte del Genoa, ma al minuto 52, per un ingenuità di Mesto, la Lazio conquista un calcio di rigore, trasformato da Ledesma. Verso il finire arriva anche un rosso per Diakitè, che è costretto a lasciare la sua squadra in 10 in un momento drastico della gara. La Lazio non si demoralizza e al 90°  raddoppia il risultato grazie alla rete di Gonzàlez, con assist di Klose. Finisce quindi 3 a 2 per il Genoa, nel corso della partita ci sono stati un paio di infortuni che hanno coinvolto Rocchi e Hernanes.

Milan 0 - 0 Napoli:
Dopo la sconfitta di 2 a 0 da parte della Lazio nei confronti del Milan, arriva un fiacco 0 a 0 contro il Napoli. Come abbiamo detto è stata una partita fiacca con le maggiori occasioni sprecate da Robinho e Cavani.  Al 18' della ripresa c'è stata l'espulsione di Ibrahimovic che, a gioco fermo, rifila un colpo proibito ad Aronica, ora per il Milan diventa più difficile la vittoria dello scudetto, verso la fine da ricordare l'espulsione di Allegri per proteste.

Fiorentina 3 - 2 Udinese:
È il secondo 3 a 2 di giornata, ma questa volta sono coinvolte rispettivamente Fiorentina e Udinese. Quest'ultima non ha molta fortuna nelle gare di trasferta, infatti questa è la terza sconfitta consecutiva in trasferta. L'Udinese parte bene e trova il gol dopo 14 minuti grazie al solito Di Natale che a tu per tu con Boruc non sbaglia. Al 39° la Fiorentina ha l'opportunità di pareggiare grazie ad un rigore e sul dischetto ci va Jovetic, che non sbaglia. Prima della fine del primo tempo sul un tentativo da parte di Di Natale che impegna ancora una volta Boruc. Ripresa che parte bene per i Viola che si portano in vantaggio grazie a Cassani che di testa anticipa Armero e segna il suo primo gol nella Fiorentina. Nel corso della partita ci sono state un paio di occasioni per  l'Udinese, tutte e due le volte sempre presente Di Natale, al minuto 84 arriva il secondo rigore per la Fiorentina a commettere il fallo è ancora Benatia e a subirlo è Jovetic, quest'ultimo per l'ennesima volta non sbaglia sul dischetto e chiude la partita. Inutile il gol al 90° di Torje.

Juve 0 - 0 Siena:
La Juve si poteva portare a +3 dal Milan con una gara ancora da recuperare, ma trova un Siena in ottima forma che oltre a difendere sfiora anche il gol nel finale. Ma partiamo dall'inizio. La prima occasione ce l'ha Mattia Destro che tira di potenza ma forse ne mette troppa e la palla finisce in curva, poi dominio Juve in attacco ma domina anche il Siena in difesa però. Partita molto emozionante ci provano quasi tutti i più pericolosi sono stati Vidal, Vucinic e Matri, e un ottimo De Ceglie sulla fascia. Nel finale, il Siena va vicinissima al Gol con  Gazzi che si piomba sul pallone che non è stato bloccato da Buffon ma la palla termina sul fondo, e allo scadere del secondo tempo regolamentare ci prova ancora la juve ma trova ancora un ottimo Pegolo.

Roma 4 - 0 Inter:
Una Roma in forma sbagliante che travolge per 4 a 0 l'Inter. Una partita dominata dal 1° minuto sino al 90°. La roma apre le marcature grazie al gol di Juan al 13'. Arriva il raddoppio di Borini al 41' e arriva anche il secondo gol da parte di Borini al 48', un grande destro che porta la Roma sul 3 a 0, ma non finisce qui. Nel finale della gara trova la gloria anche Bojan, con un dribbling con cui supera 3 uomini dell'Inter. E finisce così la partita, con la Roma che vince 4 a 0 sull'Inter e che si porta a -2 con una partita da recuperare.

Chievo 1 - 2 Parma:
Il Parma sorprende le aspettative di tutti, ghiacciando lo stadio a Verona, aiutato anche da un pessimo Luciano nel finale. Dopo un primo tempo fiacco ma con il Chievo vicino al Gol, inizia la ripresa ed al 46° segna Giovinco, con un strepitoso gol. La risposta è prossima del Chievo che dopo neanche 4 minuti va in gol con Thereu, aiutato da un errore da parte di Modesto. AL 69° arriva il gol decisivo, o meglio , l'autogol. Punizione da destra della trequarti battuta da Giovinco sul primo palo, Luciano sbaglia la spazzata in calcio d'angolo con i piedi e "tira" in porta, il portiere non può nulla.

     Lecce 0 - 0 Bologna:
Finisce con un pareggio la sfida al Via del Mare in Lecce. Meglio il Lecce nel primo tempo, che va molte volte vicino al Gol. Il Bologna cerca di fare qualcosa ma non è così semplice. Al 73° si facilitano le cose per il Bologna grazie ad un espulsione subita da Carrozieri

Novara 0 - 0 Cagliari:
Ennesimo pareggio di giornata, questa volta tra Novara e Cagliari. Al Silvio Piola poche emozioni, portieri quasi mai chiamati in causa, e un punto ciascuno che non accontenta nessuno. Esordio nella panchina del Novara di Mondonico, che acquista il suo primo punto sulla nuova panchina. Durante la partite polemiche solo sul gol annullato a Caracciolo al 16° del Primo Tempo.

Palermo 2 - 1 Atalanta:
Al "Barbera" in Palermo non si passa facilmente e l'Atalanta lo sa bene. Ottimo inizio dei palermitani che al minuto 29 si conquistano un calcio di rigore grazie a Miccoli ed espulsione di Consigli. Costretto così ad uscire Tiribocchi per far entrare il secondo portiere Frezzolini. Miccoli sul dischetto non sbaglia e porta il Palermo in vantaggio. Ripresa che inizia ancora bene per il Palermo che grazie a Budan si porta in vantaggio al 49°. L'Atalanta cerca di rialzarsi con un gol al 56' firmato Moralez. Il Palermo però resiste per tutta la partita.

Pronostici 22° Giornata di Serie A

Pronostici
22° Giornata di Serie A

Genoa - Lazio: Gol (TS: 1X)
Chievo - Parma: X (TS: 1)
Fiorentina - Udinese: Gol (TS: X)
Juve - Siena: 1 (TS: 1)
Lecce - Bologna: 1X (TS: Un. 2.5)
Novara - Cagliari: NG (TS: X2 o NG)
Palermo - Atalanta: 1X (TS: 1X)
Milan - Napoli: X Primo Tempo (TS: 1X o Ov. 2.5)
Roma - Inter: Gol (TS: 1X)

sabato 4 febbraio 2012

Soccer News apre i battenti!

Soccer News
Open: 4/02/2012



Soccer News è un blog per gli appassionati di calcio ma a anche di sport in generale, posteremo ogni giorno news dal mondo del calcio, dello sport e i possibili pronostici della giornata di Serie A che ogni fine settimana si gioca.