Pages

domenica 5 febbraio 2012

Seria A: Resoconto Finale

Serie A: Il resoconto finale
Gol di Jankovic contro la Lazio.

Genoa 3 - 2 Lazio:
Giocata alle 12:30 l'anticipo di Serie A che vede vincitrice il Genoa grazie a una doppietta di Jankovic e a un gol da cineteca da parte di Palacio. Il Genoa parte bene trovando dopo 10 minuti dal fischio iniziale il gol grazie a Rodrigo Palacio. Dopo 16 minuti arriva il raddoppio siglato Jankovic portando il Genoa sul 2 a 0, ed è questo il risultato con cui si chiude il primo tempo. Il secondo inizia come il primo, Genoa all'attacco e dopo neanche 1 minuto trova il secondo gol personale Jankovic. La Lazio inizia a macinare e cerca di rialzarsi ma non è così semplice visto i continui attacchi da parte del Genoa, ma al minuto 52, per un ingenuità di Mesto, la Lazio conquista un calcio di rigore, trasformato da Ledesma. Verso il finire arriva anche un rosso per Diakitè, che è costretto a lasciare la sua squadra in 10 in un momento drastico della gara. La Lazio non si demoralizza e al 90°  raddoppia il risultato grazie alla rete di Gonzàlez, con assist di Klose. Finisce quindi 3 a 2 per il Genoa, nel corso della partita ci sono stati un paio di infortuni che hanno coinvolto Rocchi e Hernanes.

Milan 0 - 0 Napoli:
Dopo la sconfitta di 2 a 0 da parte della Lazio nei confronti del Milan, arriva un fiacco 0 a 0 contro il Napoli. Come abbiamo detto è stata una partita fiacca con le maggiori occasioni sprecate da Robinho e Cavani.  Al 18' della ripresa c'è stata l'espulsione di Ibrahimovic che, a gioco fermo, rifila un colpo proibito ad Aronica, ora per il Milan diventa più difficile la vittoria dello scudetto, verso la fine da ricordare l'espulsione di Allegri per proteste.

Fiorentina 3 - 2 Udinese:
È il secondo 3 a 2 di giornata, ma questa volta sono coinvolte rispettivamente Fiorentina e Udinese. Quest'ultima non ha molta fortuna nelle gare di trasferta, infatti questa è la terza sconfitta consecutiva in trasferta. L'Udinese parte bene e trova il gol dopo 14 minuti grazie al solito Di Natale che a tu per tu con Boruc non sbaglia. Al 39° la Fiorentina ha l'opportunità di pareggiare grazie ad un rigore e sul dischetto ci va Jovetic, che non sbaglia. Prima della fine del primo tempo sul un tentativo da parte di Di Natale che impegna ancora una volta Boruc. Ripresa che parte bene per i Viola che si portano in vantaggio grazie a Cassani che di testa anticipa Armero e segna il suo primo gol nella Fiorentina. Nel corso della partita ci sono state un paio di occasioni per  l'Udinese, tutte e due le volte sempre presente Di Natale, al minuto 84 arriva il secondo rigore per la Fiorentina a commettere il fallo è ancora Benatia e a subirlo è Jovetic, quest'ultimo per l'ennesima volta non sbaglia sul dischetto e chiude la partita. Inutile il gol al 90° di Torje.

Juve 0 - 0 Siena:
La Juve si poteva portare a +3 dal Milan con una gara ancora da recuperare, ma trova un Siena in ottima forma che oltre a difendere sfiora anche il gol nel finale. Ma partiamo dall'inizio. La prima occasione ce l'ha Mattia Destro che tira di potenza ma forse ne mette troppa e la palla finisce in curva, poi dominio Juve in attacco ma domina anche il Siena in difesa però. Partita molto emozionante ci provano quasi tutti i più pericolosi sono stati Vidal, Vucinic e Matri, e un ottimo De Ceglie sulla fascia. Nel finale, il Siena va vicinissima al Gol con  Gazzi che si piomba sul pallone che non è stato bloccato da Buffon ma la palla termina sul fondo, e allo scadere del secondo tempo regolamentare ci prova ancora la juve ma trova ancora un ottimo Pegolo.

Roma 4 - 0 Inter:
Una Roma in forma sbagliante che travolge per 4 a 0 l'Inter. Una partita dominata dal 1° minuto sino al 90°. La roma apre le marcature grazie al gol di Juan al 13'. Arriva il raddoppio di Borini al 41' e arriva anche il secondo gol da parte di Borini al 48', un grande destro che porta la Roma sul 3 a 0, ma non finisce qui. Nel finale della gara trova la gloria anche Bojan, con un dribbling con cui supera 3 uomini dell'Inter. E finisce così la partita, con la Roma che vince 4 a 0 sull'Inter e che si porta a -2 con una partita da recuperare.

Chievo 1 - 2 Parma:
Il Parma sorprende le aspettative di tutti, ghiacciando lo stadio a Verona, aiutato anche da un pessimo Luciano nel finale. Dopo un primo tempo fiacco ma con il Chievo vicino al Gol, inizia la ripresa ed al 46° segna Giovinco, con un strepitoso gol. La risposta è prossima del Chievo che dopo neanche 4 minuti va in gol con Thereu, aiutato da un errore da parte di Modesto. AL 69° arriva il gol decisivo, o meglio , l'autogol. Punizione da destra della trequarti battuta da Giovinco sul primo palo, Luciano sbaglia la spazzata in calcio d'angolo con i piedi e "tira" in porta, il portiere non può nulla.

     Lecce 0 - 0 Bologna:
Finisce con un pareggio la sfida al Via del Mare in Lecce. Meglio il Lecce nel primo tempo, che va molte volte vicino al Gol. Il Bologna cerca di fare qualcosa ma non è così semplice. Al 73° si facilitano le cose per il Bologna grazie ad un espulsione subita da Carrozieri

Novara 0 - 0 Cagliari:
Ennesimo pareggio di giornata, questa volta tra Novara e Cagliari. Al Silvio Piola poche emozioni, portieri quasi mai chiamati in causa, e un punto ciascuno che non accontenta nessuno. Esordio nella panchina del Novara di Mondonico, che acquista il suo primo punto sulla nuova panchina. Durante la partite polemiche solo sul gol annullato a Caracciolo al 16° del Primo Tempo.

Palermo 2 - 1 Atalanta:
Al "Barbera" in Palermo non si passa facilmente e l'Atalanta lo sa bene. Ottimo inizio dei palermitani che al minuto 29 si conquistano un calcio di rigore grazie a Miccoli ed espulsione di Consigli. Costretto così ad uscire Tiribocchi per far entrare il secondo portiere Frezzolini. Miccoli sul dischetto non sbaglia e porta il Palermo in vantaggio. Ripresa che inizia ancora bene per il Palermo che grazie a Budan si porta in vantaggio al 49°. L'Atalanta cerca di rialzarsi con un gol al 56' firmato Moralez. Il Palermo però resiste per tutta la partita.

0 commenti:

Posta un commento