Pages

venerdì 10 febbraio 2012

Serie A: Resoconto Finale

Serie A: Il resoconto finale


Lazio 3 - 2 Cesena:
La Lazio regala emozioni all'Olimpico in Roma. Infatti dal 2 a 0 del primo tempo in cui i biancocelesti erano sotto grazie alle reti di Mutu e Iquinta, all'esordio. Da ricordare anche l'espulsione di Konko al 33'. I romagnoli nel secondo tempo si sono rilassati forse troppo, infatti lasciano che la Lazio li raggiunga per poi superarli grazie alle reti di Hernanes, Lulic e Kozak, avvenute dal minuto 53 al 63.


Udinese 1 -  2 Milan:
Il Milan vince anche al Friuli, espugna l'Udinese per 2 a 1. A portare alla vittoria i rossoneri sono Maxi Lopez e El Sharaawy. Al minuto 16 del primo tempo il Milan subisce gol dall'Udinese grazie a Toto' Di Natale. Per il Milan si fa dure, ma grazie a Maxi Lopez, subentrato al minuto 22, si porta sul risultato di parità, dopo una deviazione di Handanovic su tiro del Faraone. E quest'ultimo che sigla il gol della vittoria a 5 minuti dalla fine. Il Milan contro tutti i pronostici vince a Udine, e si porta in testa alla classifica approfittando delle gare non giocate dalla Juve.


Cagliari 2 - 1 Palermo:
Il Cagliari supera il Palermo 2-1 e il protagonista del match è l'ex rosanero Pinilla. Al Sant'Elia succede tutto nella ripresa: una grande azione sull'asse Ribeiro-Ibarboconsente al cileno di segnare a porta vuota la rete del vantaggio al 56'. I sardi raddoppiano all'81' grazie aDessena che insacca su respinta corta di Viviano dopo la punizione calciata dallo stesso Pinilla.Hernandez si procura e trasforma un rigore all'83', ma è troppo tardi.


Credits: SportMediaset


Atalanta 0 - 0 Lecce:
Un punto a testa per Atalanta e Lecce e poco altro. Il match salvezza, dell'Azzurri d'Italia di Bergamo, finisce senza gol e con pochissime emozioni. I padroni di casa fanno la partita e potrebbero sfondare nel primo tempo, ma i tiri di Marilungo (21') e Peluso (23') contro i pali della porta difesa daJulio Sergio. Nella ripresa la partita si addormenta e neanche i cambi rianimano le due squadre. La Dea sale a quota 24 punti, mentre il Lecce a 19.


Credits: SportMediaset

Inter 0 - 1 Novara:
Prosegue il momento negativo dell'Inter, che perde in casa con il Novara ultimo in classifica. A San Siro, la squadra di Mondonico vince per 1-0 grazie a un sinistro di Caracciolo (56') che si infila all'angolino. I nerazzurri spingono nel primo tempo senza però creare alcuna vera occasione da gol mentre, nella ripresa, ha la meglio la grande organizzazione tattica dei piemontesi, che chiudono la gara in 10 per l'espulsione di Radovanovic (80').


Credits: SportMediaset

Catania 4 - 0 Genoa:
Dopo cinque turni senza vittorie, ilCatania torna prepotentemente ai tre punti. Lo fa con una prestazione incoraggiante, frutto delle abilità tecniche degli uomini di Montella ma anche di una prova disarmante delGenoa, schiacciato 4-0 senza accenni di reazione. Apre le marcature Lodisu rigore al 7'. Nella ripresa si scatenaBarrientos con una doppietta (49', 52'). Bergessio imbandisce la tavola con il poker al 62'. Per Marino è notte fonda.


Credits: SportMediaset

Siena 1 - 0 Roma
Il Siena si fa di nuovo grande e non permette alla Roma di sovrastarli. Il Siena gioca bene e al 51', dopo un primo tempo non con molte emozioni, si procura un calcio di Rigore battuto e trasformato da Calaiò, il rigore è stato fischiato in seguito ad un fallo in aria di rigore di Kjaer ai danni di Destro. Il Siena allora, allenata da Sannino e con una partita da recuperare si porta +5 dal Lecce, penultima in campionato.

Napoli 2 - 0 Chievo
Il Napoli , dopo 5 partite senza successo, vince contro il Chievo in casa, battendolo appunto 2 a 0. Ad aprire le marcature è stato Britos al 15', che riesce a sfruttare il corner di Lavezzi e con la testa non sbaglia. Il raddoppio arriva solo dopo 23 minuti, ovvero al 38', questa volta va in rete il "Matador" Cavani, trasformando un rigore che si era conquistato in seguito ad un ingenuità da parte di Sorrentino. Il secondo tempo è dominio Napoli, il Chievo infatti non riesce a fare quasi nulla.










0 commenti:

Posta un commento