Pages

sabato 18 febbraio 2012

Seria A: Resoconto Finale

Seria A: Resoconto Finale


Fiorentina 0 - 3 Napoli:
Seconda vittoria consecutiva per il Napoli, che batte la Fiorentina con un secco 3 a 0 e fai paura al Chelsea. Grande doppietta di Cavani che al 3' minuto usufruisce di un assist meraviglioso di Hamsik e poi al 55' la mette di nuovo dentro. La Fiorentina ci prova e colpisce un palo con Natali prima dell'Intervallo. Nel secondo tempo ci prova ancora Cavani ma niente da fare, e quando sembra che la partita è finita arriva il sigillo di Lavezzi che sigla il tris per il Napoli.

Inter 0 - 3 Bologna:
Ancora crisi in casa interista che perde in casa contro il Bologna per 3 a 0. Maicon va vicino al gol ma il capitano bolognese li punisce con una doppietta nel giro di 1 minuto, entrambi i gol su errori difensivi. Faraoni ci prova al finire del primo tempo regolamentare ma la palla esce di poco al lato. Arriva verso il finire della gara anche il gol di Acquafresca al 84', ottima partita di Gillet che ha evitato molti gol dell'Inter. Quest'ultima è uscita dal campo seguita dai fischi dei propri tifoso, infatti si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

Juve 3 - 1 Catania:
La Juve batte il Catania allo Juventus Stadium. I siciliani subito in vantaggio con Barrientos, che si gira e tira con il sinistro, gran tiro Buffon non può nulla. Pirlo non ci sta e al 22' sigla il suo primo gol con la maglia bianconera su punizione. Nella ripresa la Juve si fa vedere prima con Chiellini e sul finale con Quagliarella. Espulso anche Motta al 20' del secondo tempo.

Lecce 4 - 1 Siena:
Il Lecce combatte per non retrocedere in B e con questa vittoria ha una speranza in più. Vince, infatti, sul Siena in rimonta. Del Grosso va in gol dopo 25 minuti dal fischio di inizio partita portando il Siena in vantaggio, ma Muriel si scatena. Sigla il gol del momentaneo pareggio al minuto 32 e si procura un rigore al 22' del secondo tempo che lo trasforma Di Michele. Nel finale arriva un eurogol di Cuadrado al 37' del secondo tempo e il poker lo sigla Brivio nel recupero (47' st).

Cesena 1 - 3 Milan:
Con una formazione che non è delle migliori e con l'esordio di Muntari, il Milan riesce a vincere a Cesena e fanno paura alla Juve, contro i quali giocheranno sabato a San Siro. Al 29' va in gol Muntari e dopo 2 minuti segna anche Emanuelson, per tutti e due è la prima rete in rossonero. Al 10' della ripresa va in gol anche Robinho, e il Cesena si trova sotto di 3 reti, cerca di rialzarsi ma trova solo una rete quella di Pudil al 20' del secondo tempo.

Novara 0 - 0 Atalanta:
Un 0 a 0 ricco di emozioni in entrambe le parti. Un punto che non fa sperare a nessuno soprattutto ai padroni di casa. Gli azzurri vanno molte volte vicino al gol ma trovo un Consigli in forma smagliante. Anche l'Atalanta cerca il gol ma Denis colpisce la traversa praticamente sulla linea della porta, il Novara va vicino anch'essi al gol con un palo di Caracciolo a inizio ripresa.

Roma 1 - 0 Parma:
Roma in Europa per il momento grazie ad un gol di Borini. All'Olimpico finisce appunto 1 a 0 per i padroni di casa, con gli ospiti che creano una sola occasione pericolosa in 90 minuti. A decidere l'incontro è Borini, che dopo una combinazione Pjanic-Gago non può fare a meno che metterla dentro. Parma con la sua prima sconfitta sotto la guida di Donadoni e con il debutto di Marquinho per la Roma.

Genoa 0 - 1 Chievo:
Un gol basta al Chievo per vincere la partita contro il Genoa, questo gol porta la firma di Theresau. Questo va in gol al 30' della partita con un piattone che Frey non para. Partita controllata dal Chievo con un pò di affanno ma senza veri pericoli. Con questa partita vinta i veneti vanno a quota 30 punti agganciando proprio i rossoblu.

Palermo 5 - 1 Lazio:
La Lazio non può nulla e sembra quasi un colabrodo al Barbera, con un Palermo da favola che si impone per 5 a 1. La prima occasione la tengono proprio i biancocelesti, poi solo Palermo che approfittano degli errori difensivi e chiudono il primo tempo sul risultato di 3 a 0 con i gol, in ordine, di Barreto, Miccoli e Silvestre. Secondo tempo inizia con il dominio del Palermo che trova altri due gol di Budan e Miccoli. Espulsi Dias e Reja, e con il gol della bandiera di Kozak.

0 commenti:

Posta un commento