Pages

mercoledì 15 febbraio 2012

Champions League: Il Resoconto Finale

Champions League:
Il resoconto finale


Bayer Leverkusen 1 - 3 Barcellona:
Il Barcellona è virtualmente qualificata, con un 3 a 1 su tedeschi al Bayarena nell'andata dei quarti di finale. A trascinare i blaugrana è Sanchez, che mette a segno una doppietta, prima con un tiro rasoterra su uscita di Leno poi su assist di Fabregas la mette dentro, tra il primo gol (41') e il secondo (55') c'è stato il pareggio del Leverkusen grazie alla rete di Kadlec al 52'. A chiudere i conti è il solito Messi che sigla il 3 a 1 a 2 minuti dalla fine della partita.

Lione 1 - 0 Apoel:
Il Lione vince contro la "favole" del torneo, l'Apoel Nicosia. Il Lione domina per tutta la partita e si crea varie occasioni da gol ma non ne approfitta mai, sino a quando al 58', la difesa dell'Apoel cede e Lacazette va in gol, con un destro a tiro sporcato. Il Lione va anche vicino al raddoppio con  Briand e Bastos, ma la partita finisce 1 a 0, il Lione deve stare attento, l'Apoel è pieno di sorprese e il Manchester United lo sa bene.

Milan 4 - 0 Arsenal:
Un grande Milan travolge i Gunner per 4 a 0, ora per gli inglesi sarà molto difficile nella partita di ritorno all'Emirates Stadium. Inizia Boateng al 15' con un Eurogol sotto la traversa, lo segue Robinho prima al 38' e poi al 48', e conclude Ibrahimovic al 79' su rigore. Partita dominata dal Milan, da ricordare un presunto fallo su Van Persie che avrebbe regalato un rigore all'Arsenal. Gioca anche l'ultima partita con l'Arsenal Henry che è tornato a New York per la riprese del campionato.

Zenit 3 - 2 Benfica:
Lo zenit parte bene nell'andata dei quarti di finale di Champions, battendo la squadra portoghese per 3 a 2 in rimonta. Infatti i padroni di casa sono andati sotto al 20' ma dopo soli 7 minuti arriva il pareggio siglato Shirikov. Lo Zenit vuole vincere e lo dimostra al 71' con un gol di tacco da parte di Semak. Un finale scoppiettante aspetta le due squadre, infatti al 87' arriva il pareggio del Benfica grazie a Cardozo, ma neanche 1 minuto dopo arriva la rete conclusiva di Shirokov, che sigla la doppietta personale e facendo vincere i russi per 3 a 2.

0 commenti:

Posta un commento